Farmacia Masini

La Farmacia Masini dispone di una superficie al pubblico di 200 mq che consente una vasta esposizione di prodotti, distribuiti in reparti specifici curati da personale specializzato.

Vari i servizi a disposizione della clientela, come la misurazione della pressione arteriosa e rilevazione della fibrillazione atriale, Holter pressoria 24 ore. Il servizio è erogato da farmacisti che hanno seguito uno specifico percorso di formazione sviluppato in collaborazione con medici specialisti in cardiologia. Certificati SIIA (Società Italiana ipertensione arteriosa).

Il servizio è erogato secondo rigorosi standard professionali e proposto da farmacisti che hanno seguito uno specifico percorso di formazione sviluppato in collaborazione con medici specialisti in cardiologia. L’iniziativa è inserita nel quadro previsto dalla legge n. 69 del 18 giugno 2009, che prevede l’individuazione di nuovi servizi da erogare in farmacia. Al paziente viene applicato un misuratore di pressione clinicamente validato ed accurato. Dopo 24 ore l’apparecchio viene riconsegnato in farmacia; i dati rilevati vengono inviati a un sistema di refertazione certificato; il paziente riceve una refertazione medica sottoscritta da specialisti in cardiologia, da consegnare al proprio medico di famiglia. Il servizio è stato presentato ai medici di famiglia, agli specialisti e agli ordini professionali dei medici e dei farmacisti.

Presso le farmacie del Consorzio InFarmacia è attivo il servizio RECALLER che offre una dieta personalizzata per il recupero delle intolleranze alimentari. Recaller guida ogni persona alla consapevolezza delle proprie esigenze alimentari. Il referto offrirà infatti al paziente e al farmacista molti degli strumenti necessari per capire cosa mangiare e quando, con ampia possibilità di differenziare i menù per rendere attuabili in ogni casa e con poca fatica le scelte giuste. Lo staff medico di SMA (Servizi medici associati, di Milano) con la supervisione del Prof. Attilio Speciani interpreterà i dati risultanti dal test, imposterà la proposta alimentare terapeutica e fornirà alle farmacie ed ai loro clienti tutti gli strumenti necessari per ridurre l’infiammazione da cibo e recuperare la tolleranza verso tutti gli alimenti.
Check food è un nuovo servizio delle Farmacie InFarmacia FarmaNetwork e svolge un ruolo di prevenzione, permettendo informazioni dettagliate sugli alimenti e sull’ambiente. Attraverso questo servizio il cliente può recarsi in farmacia per far analizzare la propria acqua, alimenti, latte materno e ricevere una dettagliata e certificata analisi di laboratorio.

Realizzato da UFI (Unione Farmacie Informatizzate) di Modena e disponibile in tutte le farmacie del Consorzio, il servizio consente al farmacista, in poco tempo, di visualizzare l’elenco delle Farmacie che hanno la disponibilità del prodotto richiesto, attingendo a una banca dati aggiornata a non più di venti secondi prima dell’invio della richiesta. Il servizio, unico in Italia per la sua immediatezza.

La Farmacia Masini fa parte del Consorzio InFarmacia, bimestralmente consegna ai propri clienti un volantino con le migliori offerte su un campione selezionato di prodotti di ogni categoria.
Offriamo alla nostra clientela una Carta fedeltà gratuita per ottenere vantaggi e sconti su prodotti e servizi della farmacia per i quali la normativa consente di effettuare promozioni.
Nel rispetto del D.M. del 16/12/2010 sulla “Farmacia dei servizi”, eroghiamo una serie di prestazioni professionali rivolte alla diagnostica e alla prevenzione delle malattie.

Ogni reparto della farmacia è ben definito:

Omeopatia Fitoterapia: assicuriamo alla clientela una vasta gamma di prodotti omeopatici e fitoterapici supportati da una qualificata consulenza del nostro personale, con consegna in massimo 24 ore.

Dermocosmesi: effettuiamo test della pelle, della melanina, della cellulite e del capello con strumento Callegari. Organizziamo trattamenti viso con Beauty consultant Darphin,Caudaliev e Miamo.
Giornate tematiche sulle migliori tecniche per il trucco e serata ad invito sulla dermocosmesi. Abbiamo realizzato serate sulla vino terapia e sull’aromaterapia.

Dieta zona/alimentazione biologica: forniamo una consulenza professionale gratuita sui vari tipi di alimentazione. Il Dott. Barry Sears è stato nostro ospite nell’aprile 2012 per una conferenza sui principi della dieta zona.

Sport: offriamo una consulenza specializzata gratuita alimentare e di integrazione.
Dal 2003 la Farmacia Masini ha avviato un progetto legato allo sport e alla salute per sensibilizzare le persone al corretto stile di vita in ambito sportivo e sociale.

Il suddetto progetto si e’ concretizzato nell’organizzazione di incontri a tema sui principali sports: calcio, tennis, sci, nuoto, ciclismo-mountainbike e running.
Stimolare, da un lato, coloro che conducono uno stile di vita sedentario a praticare attività sportive utilizzando in maniera adeguata le capacità motorie necessarie per svolgere sport con metodo; e dall’altro ampliare le conoscenze di chi già pratica lo sport e che necessita di confronti su queste tematiche per migliorare in modo sano e corretto le proprie prestazioni.

Sono stati nostri ospiti Alberto Tomba, Gustavo Thoeni, Kristian Ghedina, Stefano Baldini, Davide Cassani, Franco Ballerini, Fulvio Collovati, Marco Ballotta, Massimiliano Rosolino e Marco Aurelio Fontana.

Investire nello sport significa investire nell’educazione, nella salute e nella cultura dei giovani e della società civile. Per questo abbiamo pensato di recarci direttamente nelle scuole, biblioteche, circoli e associazioni per favorire la diffusione della cultura dello sport affrontando anche il tema della disabilità per la promozione dell’inclusione sociale portando come esempi le vittorie raggiunte da atleti palalimpici.

Bambino: disponiamo di un ampio spazio dedicato al settore alimentare, ai prodotti che possono favorire la crescita armoniosa del bambino ed a quelli adatti alla cura del corpo della donna in gravidanza, con possibilità di fare liste di nascita.